È indetta una selezione pubblica per ricoprire il ruolo di Direttore all’interno della Fondazione Marche Cultura. Una figura preparata a svolgere funzioni molteplici a capo di una struttura complessa, come si evince dall’avviso dettagliatamente pubblicato nel sito istituzionale.

In questo link è scaricabile il modello di domanda di partecipazione; per chiara informazione e trasparenza, sono pubblicati inoltre sia i criteri di valutazione, che verranno adottati da parte della commissione per la selezione dei candidati, sia le linee guida, ovvero indirizzi e direttive per lo svolgimento delle attività della Fondazione Marche Cultura.

Si rammenta che il Direttore è organo istituzionale della Fondazione Marche Cultura, nominato dal Consiglio di Amministrazione che ne stabilisce la natura, la qualifica e la durata dell’incarico ed è il responsabile operativo della Fondazione (cit.art.15 statuto). L’affidamento previsto avverrà tramite l’attivazione di un contratto di collaborazione coordinata e continuativa della durata di due anni, rinnovabile. Scadenza per la presentazione delle domande il 18 dicembre.