TRASPARENZA AMMINISTRATIVA E PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

• Disposizioni generali.
      Nella Sezione amministrazione trasparente sono pubblicati, raggruppati secondo le indicazioni di legge, documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione della Fondazione, le attività e le sue modalità di realizzazione ai sensi del D. Lgs 14 marzo 2013, n. 33, successivamente semplificati con l’adozione del D. Lgs. 25 maggio 2016 n. 97 avente per oggetto “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 90 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell’art. 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.Con determinazione ANAC  n. 1134 dell’8 novembre 2017 sono state adottate le “Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”.

Le sezioni sono aggiornate nel rispetto della tempistica prevista dalla normativa e in relazione alla produzione da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste. Alcune delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito istituzionale: ove ricorra il caso, le sezioni rinviano a dette pagine.

Per eventuali chiarimenti o per esercitare il diritto di accesso civico a dati e documenti ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 33/2013 è possibile scrivere all’indirizzo: trasparenza@fondazionemarchecultura.it

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA (P.T.P.C.T.) 2022 – 2024

• Atti generali:
    •  Organizzazione
Consiglio di amministrazione: Elisabetta Leonardi
DPGR 1070 del 03.08.2020

Riccardo Tonti Bandini DPGR 190 del 09.08.2019

Moreno Giannattasio DPGR 190 del 09.08.2019

Paolo Marasca Decreto Sindacale n.28 del 02.12.2019 curriculum vitae

Revisore dei Conti: Arianna Mazzanti DGR 211 del 04.03.2019
(durata incarico: 3 anni)