BIOGRAFIA DI SOFIA CITTARELLO
Sofia Cittarello è una pedagogista e umanista con un solido percorso accademico in discipline storico-culturali, avendo conseguito due lauree presso l’Università di Macerata. Ha ottenuto le qualifiche per l’insegnamento di storia e filosofia nelle scuole secondarie e successivamente ha completato un Master in Risorse Umane e Formazione in aziende pubbliche e private.
Ha approfondito l’ambito della comunicazione frequentando corsi specializzati in Giornalismo, Web Content Editing, Ufficio Stampa, Comunicazione Digitale, Podcast e Audio-Video. Il suo approccio integra una visione filosofica e sociologica dell’esperienza umana, focalizzandosi sulla divulgazione culturale come strumento di educazione diffusa e continua.
La sua collaborazione con Fondazione Marche Cultura riflette la sua passione per l’innovazione educativa e per la promozione di una cultura accessibile, in grado di rispondere alle esigenze della società contemporanea, utilizzando al meglio gli strumenti offerti dalla digitalizzazione e dalle nuove tecnologie.