Ecco il video di presentazione del nuovo Cluster Marche Cinema, curato da Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, che si aggiunge ai Cluster della Regione Marche dedicati ai diversi settori turistici; dalla scoperta della natura più selvaggia, ai musei, passando per il settore benessere e da oggi anche al Cinema. L’intento di ogni Cluster è il coinvolgimento dei diversi operatori della filiera turistica e culturale in modo innovativo e all’insegna dell’esperienzialità declinata a seconda dello specifiche attrattive e potenzialità.

Tre minuti di immagini ed emozioni dai set dei film girati nelle Marche, per viaggi e itinerari nuovi ed emozionanti, per “girare” le Marche in modi che non avevate immaginato, rivivendo le storie straordinarie viste sullo schermo.

L’innovativo Cluster Marche Cinema – presentato presso il padiglione della Regione Marche al TTG Travel Experience – la manifestazione italiana di riferimento che ha luogo ogni anno a Rimini per la promozione e la commercializzazione del turismo mondiale in Italia – è stato promosso e gestito da Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura, realizzato con il sostegno della Regione Marche in collaborazione con le imprese marchigiane Expirit, L’Italia autentica ed Italy Movie Walks portale dedicato al cineturismo, oltre alla partecipazione di CNA Cinefood.

Per l’occasione, sono stati proposti ufficialmente agli operatori di settore gli itinerari cineturistici (fruibili all’interno del Cluster) sviluppati a ridosso del film La Banda Grossi e della serie web Non voglio mica la lunaentrambi sostenuti dalla Regione Marche – Fondi POR FESR 2014-2020 con la collaborazione di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura.

RELATORI:

Sono stati proiettati il video in anteprima del nuovo Cluster Marche Cinema – destinato al portale https://turismo.marche.it/ – e i trailer di La Banda Grossi e di Non voglio mica la luna.