Mediateca

Attività della Mediateca dallo Statuto della Fondazione, quale compito istituzionale e prioritario, che concorre all’ individuazione e valorizzazione della identità regionale  e alla gestione delle attività di produzione, raccolta, conservazione, diffusione e promozione dei materiali audiovisivi e multimediali riguardanti in particolare la storia,la cultura e le tradizioni delle Marche: la realizzazione, promozione, commercializzazione e distribuzione di prodotti audiovisivi e iniziative editoriali;

L’affermazione del ruolo di polo di riferimento regionale nonchè di deposito legale dei beni audiovisivi riguardanti storia, cultura e tradizioni delle Marche;

MEDIATECA

La Mediateca è il polo di riferimento regionale per le attività di ricerca, raccolta, catalogazione, studio, conservazione, digitalizzazione e valorizzazione del patrimonio audiovisivo marchigiano, storico e contemporaneo.

E’ un’infrastruttura della conoscenza, uno spazio fisico e digitale accessibile dove esplorare e promuovere il patrimonio audiovisivo storico e culturale del territorio regionale attraverso contenuti e banche dati multimediali.

Logo Mediateca

Consulta le news di Mediateca