Amministrazione Trasparente


Organizzazione

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo

La governance della Fondazione, secondo le previsioni dello Statuto, è affidata al Consiglio di amministrazione (CdA). Attualmente è composto da 4 membri nominati con le seguenti modalità:

  • tre membri, tra cui il Presidente di cui all’art. 14, nominati dalla Regione Marche;
  • un membro nominato dagli altri Soci Promotori, qualora siano in regola con l’erogazione del contributo ordinario in favore della Fondazione;
  • un membro nominato dai Soci Fondatori, riuniti in apposita adunanza per il conferimento di tale nomina, con le modalità e con le specifiche dettate dall’Assemblea generale.

I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica tre anni, salvo revoca da parte del soggetto che li ha nominati. Essi sono rieleggibili per un solo altro mandato.

Il CdA è affiancato dal Revisore dei Conti, che viene nominato dalla Regione Marche e dura in carica tre anni; può essere rinominato per un solo altro mandato.

Le nomine vengono disposte in relazione alla L.R. 34/1996 recante “Norme per le nomine e designazioni di spettanza della Regione”.

Consiglio di amministrazione
Avv. Andrea Agostini
Presidente
DPGR n.161 del 22-11-2022
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022
anno 2023
Ing. Arch. Maurizio Di Stefano
Vicepresidente
DPGR n.161 del 22-11-2022
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022
anno 2023
Notaio Avv. Francesca FilauriDPGR n.161 del 22-11-2022
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022
anno 2023
Revisore dei Conti
Dott.ssa Mariantonia CutilloDPGR n. 113 del 12-07-2022
(durata incarico: 3 anni)
curriculum vitae
dichiarazione da cause di inconferibilità e incompatibilità: anno 2022
anno 2023

Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo CESSATI dall’incarico

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Al momento non sono state erogate alla Fondazione Marche Cultura sanzioni per mancata comunicazione dei dati.

Articolazione degli uffici

Telefono e posta elettronica

Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.

Attività:


Musei e luoghi della cultura

Formazione agli operatori del settore culturale

Il settore realizza percorsi di aggiornamento e formazione nelle aree della conservazione, della valorizzazione e della gestione dei beni culturali, promuovendo l’occupazione e la professionalizzazione degli operatori del settore culturale.

Catalogo Digitale dei Beni Culturali

Consultazione degli archivi digitali dei Beni Culturali

La consultazione del Catalogo offre una visione d'insieme del patrimonio regionale: musei, siti e luoghi della cultura in genere possono essere esplorati insieme alle opere d'arte, ai reperti archeologici, ai beni demoetnoantropologici, al patrimonio storico-scientifico, alle testimonianze materiali e immateriali in essi contenuti o rappresentati.

Marche Film Commission

Promozione delle Opere Cinematografiche

Una nostra rete collaudata di partner istituzionali, la conoscenza approfondita del settore e la partecipazione a Festival e Mercati di settore potranno offrirti la soluzione ottimale per far conoscere la tua opera. 

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