Catalogo Digitale dei Beni Culturali
Gestione Catalogo dei Beni Culturali
Il sistema di consultazione libera del Catalogo offre al pubblico un unico strumento di accesso a tutto il materiale a disposizione.
Filtra Pagine
Fondazione Marche Cultura non ha partecipazioni attive.
Catalogo Digitale dei Beni Culturali
Il sistema di consultazione libera del Catalogo offre al pubblico un unico strumento di accesso a tutto il materiale a disposizione.
Mediateca
La Mediateca è l’unica sede depositaria della copia d'obbligo dei documenti audiovisivi, di interesse storico e culturale, prodotti nella regione.
Musei e luoghi della cultura
Il settore Musei e Luoghi della cultura sostiene lo sviluppo dei musei e delle reti museali, e la creazione un sistema virtuoso di governance attraverso il potenziamento del Sistema Museale Regionale.
Marche Film Commission
Il nostro impegno è di aiutare nuove idee e nuove storie a diventare opere cineaudiovisive compiute, presentate nei festival, in tv, al cinema o sul web.
Catalogo Digitale dei Beni Culturali
La consultazione del Catalogo offre una visione d'insieme del patrimonio regionale: musei, siti e luoghi della cultura in genere possono essere esplorati insieme alle opere d'arte, ai reperti archeologici, ai beni demoetnoantropologici, al patrimonio storico-scientifico, alle testimonianze materiali e immateriali in essi contenuti o rappresentati.
Catalogo Digitale dei Beni Culturali
L’Archivio Fotografico, gestito dalla Fondazione, è costituito da tutto il materiale proveniente sia da campagne di catalogazione che da progetti speciali, editoriali e non.
Digital Media Team
Il Digital Media Team organizza blog tour sia di dimensione territoriale, che tematici, finalizzati alla promozione dell’offerta turistica e culturale della Regione Marche attraverso il coinvolgimento di influencer e content creator, con i quali costruire un rapporto di collaborazione e fiducia.
Digital Media Team
Complesso progetto editoriale avviato con la volontà di coinvolgere un vasto pubblico grazie alla messa in atto di attività online o offline.
Digital Media Team
L’Influencer Marketing si inserisce nella strategia del Digital Media Team per il conseguimento di due macro obiettivi: la valorizzazione delle esperienze locali, organizzate in community o singolarmente, e la collaborazione con blogger dall’esperienza consolidata e di alto profilo.