Amministrazione Trasparente


Controlli e rilievi sull’amministrazione

Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

La Fondazione Marche Cultura è ente privo di OIV o di altro soggetto con funzioni analoghe all’OIV. Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza incaricato effettua la verifica sulla correttezza e completezza delle pubblicazioni.

Atti dell’organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Organi di revisione amministrativa e contabile

Le relazioni dell’organo di revisione amministrativa e contabile sono pubblicate nella sezione Bilanci

Non ci sono rilievi non recepiti da parte dell’organo di controllo interno e/o degli organi di revisione amministrativa e contabile.

Corte dei conti

Rilievi Corte dei conti:
Nessun rilievo (recepito o non recepito) della Corte dei Conti.

Attività:


Musei e luoghi della cultura

Formazione agli operatori del settore culturale

Il settore realizza percorsi di aggiornamento e formazione nelle aree della conservazione, della valorizzazione e della gestione dei beni culturali, promuovendo l’occupazione e la professionalizzazione degli operatori del settore culturale.

Digital Media Team

Organizzazione Photowalk

Complesso progetto editoriale avviato con la volontà di coinvolgere un vasto pubblico grazie alla messa in atto di attività online o offline.

Marche Film Commission

Assistenza alle Produzioni Cinematografiche

Un team di professionisti saprà farti scoprire, suggerendoti percorsi specifici adatti alle esigenze della tua sceneggiatura, un territorio discreto e bellissimo, così “poco sfruttato” dal cinema da essere ancora ospitale, cordiale e conveniente.

Catalogo Digitale dei Beni Culturali

Catalogazione dei Beni Culturari

Il patrimonio culturale marchigiano si contraddistingue per il carattere diffuso e stratificato, costituito dalla compresenza nel territorio di tipologie diverse di beni collocati in realtà eterogenee.

Musei e luoghi della cultura

Digitalizzazione del Patrimonio Culturale

In collaborazione con il Catalogo Digitale dei Beni Culturali e con il Digital Media Team, il settore promuove progetti di digitalizzazione dei musei, per la qualificazione dell’offerta, una migliore accessibilità e la partecipazione di un pubblico sempre più ampio e diversificato.

Mediateca

Conservazione del patrimonio Audiovisivo

archivio mediatecale è composto da materiali suddivisi in categorie tematiche e conservati su supporti diversi, come documenti cartacei, nastri magnetici, videocassette, dischi, dischi ottici e formati elettronici.

Scrivici:






    * Campi Obbligatori