Amministrazione Trasparente


Controlli e rilievi sull’amministrazione

Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

La Fondazione Marche Cultura è ente privo di OIV o di altro soggetto con funzioni analoghe all’OIV. Il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza incaricato effettua la verifica sulla correttezza e completezza delle pubblicazioni.

Atti dell’organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Organi di revisione amministrativa e contabile

Le relazioni dell’organo di revisione amministrativa e contabile sono pubblicate nella sezione Bilanci

Non ci sono rilievi non recepiti da parte dell’organo di controllo interno e/o degli organi di revisione amministrativa e contabile.

Corte dei conti

Rilievi Corte dei conti:
Nessun rilievo (recepito o non recepito) della Corte dei Conti.

Attività:


Musei e luoghi della cultura

Progetti di Rete per la Cultura

Di supporto al Settore Beni e Attività culturali della Regione Marche, la sezione collabora all’attuazione di progetti di aggregazione culturale in poli, reti (tematiche e territoriali) e sistemi, secondo la classificazione regionale. Collabora con le imprese culturali e creative per la realizzazione di progetti innovativi di sviluppo economico a matrice culturale e di valorizzazione del patrimonio.

Catalogo Digitale dei Beni Culturali

Catalogazione dei Beni Culturari

Il patrimonio culturale marchigiano si contraddistingue per il carattere diffuso e stratificato, costituito dalla compresenza nel territorio di tipologie diverse di beni collocati in realtà eterogenee.

Mediateca

Digitalizzazione del patrimonio Audiovisivo

Accanto all’attività di analisi sullo stato di conservazione, il settore ha attuato un piano di digitalizzazione degli archivi audiovisivi e cartacei, al fine di mantenere il patrimonio storico utilizzabile e fruibile.

Musei e luoghi della cultura

Digitalizzazione del Patrimonio Culturale

In collaborazione con il Catalogo Digitale dei Beni Culturali e con il Digital Media Team, il settore promuove progetti di digitalizzazione dei musei, per la qualificazione dell’offerta, una migliore accessibilità e la partecipazione di un pubblico sempre più ampio e diversificato.

Scrivici:






    * Campi Obbligatori