La Fondazione Marche Cultura realizza azioni e progetti integrati di sviluppo culturale per le Marche.

La Fondazione Marche Cultura, già Fondazione Marche Cinema Multimedia, ha assunto la nuova denominazione nel 2016 a seguito all’ampliamento delle sue competenze avvenuto con L.R. 30/2015. È un organismo di diritto pubblico che dal 2021 opera in regime di in-house providing (L.R. 43/2019) per la Regione Marche e per il Comune di Ancona, in qualità di Soci Fondatori.

In coerenza con le linee di indirizzo e gli atti di programmazione della Regione Marche, la Fondazione promuove progetti e azioni di sviluppo in ambito culturale.

La Fondazione Marche Cultura è il punto di contatto privilegiato per gli enti territoriali, i comuni e gli operatori culturali regionali: definisce strategie e strumenti, presta assistenza tecnica ed esercita coordinamento operativo.

Beneficia di un contributo di funzionamento della Regione Marche per l’esercizio dell’attività ordinaria e agisce in autonomia finanziaria su progetti speciali a livello nazionale e internazionale o su incarico di altri soggetti regionali.

Organi

Chi.

Un team di professionisti specializzati in diversi ambiti, scelti attraverso appositi bandi di selezione, che apportano ciascuno la propria competenza ed esperienza nelle attività del settore di appartenenza e nella realizzazione di progetti intersettoriali.

SCOPRI IL TEAM

Scrivici:






    * Campi Obbligatori