Il Digital Media Team della Fondazione Marche Cultura ha ricevuto a Roma, presso la sede di Facebook Italia, lo “Smartphone d’Oro 2022 – Settore Cultura”

Lo Smartphone d’Oro è il più prestigioso premio italiano dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione digitale di enti e aziende pubbliche ideato e curato dall’Associazione PA Social. Il premio viene assegnato alla fine di un percorso in cui sono coinvolte sia una giuria di qualità che il voto degli utenti.

Il premio è stato ritirato mercoledì 14 dicembre da Sandro Giorgetti, Responsabile del Digital Media Team. Già in passato, allo stesso Digital Media Team, sono stati riconosciuti attestati, premi e riconoscimenti per la qualità ed i risultati delle proprie attività sia di digital che di social media marketing che vengono gestite in accordo e attraverso le linee guida delle politiche di indirizzo del governo regionale.

Nell’assegnazione del premio sono state prese in considerazione la strategia, la complessità dell’ecosistema digitale che oggi gestisce il Team regionale, i risultati raggiunti ed il coinvolgimento degli utenti con l’obiettivo di posizionare e accrescere la reputazione del brand Marche con importanti ricadute a favore del sistema culturale e turistico regionale ed è possibile affermare, visto il premio ricevuto che lo certifica, come le Marche siano leader in questo settore a livello nazionale.

“Mi congratulo con Sandro Giorgetti e con tutto il team (Giorgia Barchi, Ruth Mezzolani e Andrea Rossetti) per l’ottimo lavoro svolto. – dichiara Andrea Agostini, nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Marche Cultura – I miei ringraziamenti vanno al Presidente che mi ha preceduto, Elisabetta Leonardi, alla Regione Marche e al Presidente Acquaroli per aver creduto e investito nel progetto su cui continueremo a lavorare convinti dell’importanza della comunicazione nel terzo millennio”.