Project Description

Marche – Rallentare per riscoprirsi

Regia di Marco Santinelli

SINOSSI
“L’idea nasce dal desiderio di comunicare la bellezza della nostra regione, ricca praticamente di tutto. Nella prima parte il video vuole trattare i cliché che ricordano la regione tra i suoi cittadini e non; poi rallenta toccando la situazione attuale, mostrando una delle città più emblematiche per il suo turismo costante: Loreto. Tutto ciò per risaltare la bellezza dei posti successivi meno conosciuti e concentrare l’attenzione sul messaggio finale: un maggiore rispetto a 360 gradi per tutta la ricchezza che abbiamo in questa regione e che troppo spesso viene considerata un optional.”

BIOGRAFIA
“Ragazzo di 25 anni, cresciuto in un piccolo paesino dell’entroterra, Filottrano. Normalissimo studente, intraprende il percorso scolastico seguendo la passione dell’economia e il business. Eppure, nel bel mezzo degli studi universitari qualcosa cambia, conosce una ragazza che lo obbliga ad andare ad un corso di fotografia. Doveva esser qualcosa tanto per riempire una o due sere a settimana, invece la fotografia diventa una fissazione e poco dopo anche il mondo dei video.”