Project Description

  • 350

Genius Loci

Regia di Adelaide Cascia e Camilla Medici

SINOSSI
Genius Loci nasce dall’esigenza di rivivere quei luoghi per noi importanti e che ci appartengono, che in questo particolare periodo risultano così irraggiungibili. Il desiderio di riassaporare questi territori e chi li abita si fa metafora con l’aeroplanino di carta, che intraprende un viaggio possibile solo attraverso l’immaginazione. Questo volo non si pone una meta finale, poiché ognuno è libero di immaginare il proprio itinerario alla riscoperta dei paesaggi marchigiani più cari.”

BIOGRAFIA
“Adelaide Cascia, nata a Jesi, è laureata in Comunicazione Multimediale presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e attualmente frequentante la specialistica in Metodologie della Comunicazione per le Arti Multimediali. Nonostante provenga da una formazione tutt’altro che artistica, diplomatasi al Liceo Scientifico, la sua attitudine è sempre stata quella di creare e progettare, appassionandosi al mondo dell’audiovisivo e dell’elaborazione digitale dell’immagine.”

“Camilla Medici, nata a Jesi, da sempre appassionata alle arti multimediali, si diploma in grafica e comunicazione pubblicitaria. Prosegue gli studi in ambito artistico laureandosi in Comunicazione Visiva Multimediale all’Accademia di Belle Arti di Macerata e frequenta attualmente il biennio in Metodologia della Comunicazione per le Arti Multimediali.”