Fondazione Marche Cultura, in attuazione del DDS 257/SVM del 21/12/21 della Regione Marche, emana il presente Bando destinato al sostegno per la realizzazione di opere audiovisive che abbiano come obiettivo la valorizzazione della figura di Papa Sisto V e dei luoghi nelle Marche legati alla sua figura e alla sua vita per un ammontare complessivo del fondo pari a € 100.000.

Il bando sostiene tutte le fasi realizzative (pre-produzione, produzione, post-produzione) e la distribuzione e promozione di:

–    opere cinematografiche o televisive a contenuto narrativo (con durata superiore a 52 minuti);

–    documentari di qualsiasi durata.

I progetti dovranno prevedere, oltre alla realizzazione dell’opera cineaudiovisiva:

azioni volte a valorizzare il territorio legato alla figura di Sisto V attraverso, ad es. le location oggetto di ripresa, percorsi turistici e cineturistici volti alla conoscenza dei momenti più significativi della vita del pontefice, proiezioni ed eventi speciali con gli interpreti.

Possono presentare domanda di contributo le PMI con codice di Attività nel settore della Produzione cinematografica e audiovisiva (Ateco 59.11). I soggetti richiedenti possono essere produttori unici, coproduttori maggioritari o minoritari dell’opera presentata.

La domanda (ALLEGATO 1), con annessa documentazione, dovrà pervenire entro GIOVEDÌ 10 novembre 2022 esclusivamente tramite posta PEC al seguente indirizzo: postacertificata@pec.fondazionemarchecultura.it

riportando come oggetto dell’invio:

BANDO DI SOSTEGNO PER OPERE CINEAUDIOVISIVE – SISTO V

BANDO DI SOSTEGNO