Attività Offline

Le attività off-line sono parte integrante e fondamentale della strategia del Social Media Team che le realizza attraverso una costante e capillare organizzazione e presenza sul territorio regionale, nazionale ed anche con iniziative a livello internazionale.

Realizzare l’integrazione tra offerta culturale e turistica è uno degli importanti obiettivi del nostro  settore, su affidamento della Regione Marche. Ciò viene  realizzato dal SMT attraverso la partecipazione ed il contributo professionale ad eventi e manifestazioni di vario interesse che si svolgono nel territorio marchigiano, così da produrre contenuti da pubblicare e/o editare, utili alla programmazione on-line. La partecipazione avviene in molte occasioni relazionandoci con operatori culturali, turistici e del settore digitale, in altre situazioni organizziamo direttamente eventi e iniziative come durante la  partecipazione a fiere ed incontri attraverso desk personalizzati e contest mirati.

Una corretta strategia di Digital Marketing passa anche attraverso la costruzione di una community di primo livello, che nel nostro caso fa riferimento al sistema turistico e culturale regionale e a tutti gli attori coinvolti nello stesso. In questo senso, anche per una buona pratica etica, è nostro dovere trasferire il know how acquisito e la strategia adottata, nei territori, così da renderli protagonisti attivi della programmazione e del piano editoriale di riferimento ed alfabetizzarli.

Nessuna strategia di Digital Marketing può rinunciare ad operazioni di Influencer Marketing. Per una corretta gestione di tale attività abbiamo voluto impegnarci su due macro obiettivi: la valorizzazione delle esperienze locali, spesso ai primi passi, siano esse organizzate in community che singolarmente e la collaborazione con Blogger dall’esperienza consolidata e di alto profilo. Il primo obiettivo è stato realizzato tramite i Photowalk e con la costituzione del progetto “Ambassador #DestinazioneMarche”; il secondo attraverso Blog Tour sia di dimensione territoriale, che tematici, con riferimento ai cluster turistici della Regione.

Il Social Media Team si trova spesso a raccontare la propria esperienza in fiere ed eventi nazionali o locali; è questa è sempre una occasione molto positiva per accrescere la conoscenza e la reputazione delle attività gestite, oltre che un interessante confronto con altre esperienze, sempre utili per crescere insieme a tanti altri soggetti attivi nel settore.

#MarcheSpiritualRoute

#Frasassitour